(ASI) "Siamo qui per rispondere a chi ci vorrebbe costringere alla paura con il coraggio di stare nelle piazze in mezzo alla gente. Ringraziamo i tantissimi militanti che ci hanno consentito di allestire 2113 banchetti in tutta Italia: è la testimonianza della passione e della vitalità del Partito democratico in tutto il Paese.

Stiamo parlando con i cittadini di come cambiamo l'Italia rafforzando la ripresa, facendo le riforme di cui per anni si è solo parlato, abbassando le tasse e combattendo la povertà. E' l'Italia che guarda con coraggio al futuro". Così Lorenzo Guerini, vicesegretario del PD, partecipando a Milano all'iniziativa "Italia coraggio".

 

========

 

PD: ORFINI, BELLISSIMA GIORNATA, DA PERIFERIA STIMOLO A FARE DI PIU’

(ASI) Bellissima giornata, tantissimi militanti che hanno fatto rinascere  il Pd di Roma. Tante le persone che ai banchetti di “Italia, Coraggio!”  segnalavano i problemi da affrontare, e stimolavano a fare di più. Di qui la scelta di essere in periferia, a Tor Bella Monaca e a Torre Maura, in quei luoghi più difficili di Roma, dove abbiamo ricostruito un partito pulito e affidabile. Un Pd,  che proprio dalle periferie dove la gente vive situazioni complicate, vuole ripartite. Dichiarazione di Matteo Orfini, presidente del Partito Democratico.

 

============

PD: SERRACCHIANI, BELLO IL CONFRONTO, DAI CITTADINI SPINTA A CONTINUARE

(ASI) A Pordenone ho incontrato tanti cittadini e per "Italia, coraggio!" ho sentito la loro soddisfazione per la politica estera italiana e la scelta di investire su cultura contro terrorismo. Bello il confronto sul fisco con la richiesta di continuare la politica di taglio delle tasse iniziata dal Governo. Ci chiedono di andare avanti e fare ancora di più. Grazie alle migliaia e migliaia di volontari che in tutta Italia stanno animando i nostri banchetti. Così Debora Serracchiani, vicesegretario del Partito Democratico, a Pordenone.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere