(ASI) Perugia – "Il Governo Renzi, con il decreto 'Salva banche', ha salvato le banche ma ha affossato tanti piccoli risparmiatori: artigiani, pensionati, commercianti, soprattutto.

La vicenda, scandalosa, in particolare della banca dell'Etruria, della Banca delle Marche ha coinvolto migliaia di umbri che possedevano le 'obbligazioni subordinate', una delle classiche truffe legalizzate create dal liberismo finanzia rizzato". Questo il commento di Stefano Vinti dell'Associazione Sinistra Lavoro dell'Umbria che sostiene le iniziative intraprese da Federconsumatori "che si pone come obiettivo – ha aggiunto Vinti – quello di modificare il decreto 'Salva banche' al fine di tutelare i piccoli investitori".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere