(ASI) "La vergognosa aggressione fisica subita da alcuni genitori al termine del derby dei pulcini Juventus-Torino e riportato oggi da alcuni mezzi di informazione rappresenta l'ennesimo episodio indecente che certifica l'indisponibilità di molti a vivere lo sport, soprattutto quello diffuso tra i più giovani, nell'unico modo possibile e cioè con passione, serenità e amicizia.

Se possibile l'episodio di domenica è aggravato dai ripetuti insulti razzisti e xenofobi a danno di un giovane giocatore di colore e dei suoi genitori. Certo, sembra difficile pensare di mandare segnali positivi se, spesso, sono gli stessi vertici del calcio italiano a mandare messaggi di dubbio gusto ispirati ai peggiori luoghi comuni sul mercato. Lo sport dovrebbe essere veicolo di valori ma troppo spesso si assiste ad episodi più o meno gravi di cui questo rappresenta l'apice. Ormai la lista di questi indegni episodi si allunga e il nostro calcio, a tutti i livelli, fa la solita brutta figura.". Dichiarazione di Laura Coccia, responsabile Calcio del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere