(ASI) "L'operazione dei Ros avvenuta in collaborazione con Eurojust nell'ambito di una operazione internazionale di contrasto al terrorismo che ha consentito di arrestare nel nostro Paese sette persone, è un risultato estremamente importante.

La nostra preoccupazione per il diffondersi del terrorismo islamico non diminuisce la soddisfazione per la nostra capacità di prevenzione.

Rivolgiamo il nostro ringraziamento alle forze dell'ordine e alla magistratura impegnate quotidianamente in questo difficile compito e rileviamo con soddisfazione come i protocolli di sicurezza adottati nel nostro Paese e le nuove normative antiterrorismo approvate dal Parlamento producano i loro effetti.

Chiaramente il contrasto al terrorismo internazionale viene rafforzato nella sua efficacia in un ottica europea, unica dimensione possibile per gestire al meglio fenomeni di tale portata. Ma l'Italia in questo si dimostra all'avanguardia". Dichiarazione di Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere