(ASI) E' la deputata Adriana Galgano arappresentare Scelta Civica nel comitato esecutivo dell'Intergruppo parlamentare delle donne, primo organismo del genere in Italia che segue la scia delle diverse esperienze internazionali presenti da anni in Europa e negli Stati Uniti.
"L'obiettivo che perseguiamo –spiega Galgano – è quello di presentare proposte al Parlamento che puntino al raggiungimento della piena parità nel nostro Paese. In quanto deputate elette nelle Istituzioni dobbiamo essere noi a dare voce a tutte le donne italiane sul lavoro, in famiglia e nella società. Le nazioni più ricche e più sviluppate – evidenzia la deputata – non a caso, sono quelle in cui il divario di genere è più basso e sono anche quelle in cui la natalità è più alta. Se vogliamo invertire la tendenza anche in Italia, è a questi modelli che dobbiamo ispirarci e come Intergruppo lavoreremo perché si superi un gap anacronistico che ostacola la crescita".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione