(ASI) "A fine anno scadrà il termineper la cassa integrazione per gli operai della ex Merloni per cui chiediamo al Ministero di essere molto veloce e di fare il possibile perché si arrivi ad un accordo tra le parti che ponga termine al contenzioso giudiziario in atto. La sorte di 700 famiglie dipende da questa intesa".

Questa l'istanza che la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano ha presentato al ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi durante la discussione dell'interrogazione sulla vertenza nel question time alla Camera.

Rispondendo alla parlamentare, latitolare del Mise ha ricordato l'apertura dei due tavoli tematici sulla ex Merloni, uno per favorire la riqualificazione dell'area e la produttività e l'altro per la tutela dell'occupazione, e la proroga dell'accordo di programma per la reindustrializzazione. "E' fondamentale chiudere la vicenda in via extragiudiziale – ha concluso Galgano – perché il lungo contenzioso in atto ha impedito e continua a bloccare la ripresa della produzione, la riassunzione degli operai e dunque il rilancio della Fascia appenninica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere