(ASI) Come ho già avuto modo di dire, si possono avere opinioni diverse sulle vicende di alcuni mesi fa, sulle quali mi sono trovato anche io ad esprimermi, ma non si possono utilizzare parole ed espressioni come quelle che Vincenzo De Luca ha utilizzato nei confronti di Rosy Bindi.

È sbagliato offendere le persone per sostenere le proprie convinzioni. E' quanto dichiara con una nota Lorenzo Guerini, vicesegretario del Partito Democratico.

===============

DE LUCA: BONAFE' (PD), “NO A INSULTI, SOLIDARIETA’ A BINDI”

(ASI) Dichiarazione di Simona Bonafè, Eurodeputata Pd: "Insultare Rosi Bindi non è il modo di sostenere le proprie idee. Vincenzo De Luca ha sbagliato perché il dibattito politico può essere anche aspro, ma non può mai scadere nell'attacco personale. A Rosi Bindi la mia piena solidarietà e vicinanza".

 

 

==============

PD: CARBONE (PD), "SBAGLIATE PAROLE DI DE LUCA A BINDI". Riportare tutto nei binari della dialettica politica, mai trascendere nell’insulto

(ASI) Dichiarazione di Ernesto Carbone, componente della segreteria nazionale del PD: "La polemica politica anche aspra è consentita, l’offesa personale e gratuita no. Per questa ragione considero sbagliate le parole rivolte da Vincenzo De Luca a Rosy Bindi. Esprimo perciò a Rosy Bindi la mia solidarietà e l’augurio che tutto possa essere riportato nei binari più consoni della dialettica politica. Legittima, ripeto, tra compagni di partito ma che non deve mai trascendere nell'insulto."

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere