(ASI) "La grande tensione creatasi attorno alla vicenda del Residence Galaxy è solo il frutto dell'incapacità di questa Giunta a gestire le situazioni di emergenza e a confrontarsi con i cittadini, non riuscendo a capirne esigenze e paure.

I bolognesi sono cittadini e devono essere considerati tali e non dei sudditi a cui far subire tutto.
Se è apprezzabile l'intenzione di Malagoli e Frascaroli di dare un sistemazione a quelle persone bisognose di un tetto sotto cui vivere, non sono per nulla apprezzabili le risposte date ai residenti. Manca chiarezza su tanti aspetti: che tipologia di persone verranno sistemate al Galaxy? Casi sociali o, come abbiamo l'impressione, gli occupanti della Bolognina? Mancano tempistiche certe sulla loro permanenza e su quale percorso sociale il Comune intenda adottare per il ritorno di queste persone alle condizioni di vita normali."

E' quanto ha dichiarato Davide Nanni, consigliere di Fratelli d'Italia al Quartiere Navile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere