(ASI) Sardegna - Abbiamo appreso con sconcerto e dispiacere dell'inciucio, nell'aria da alcune settimane, tra forze di centrodestra e centrosinistra, consumatosi ieri tra i banchi del Consiglio Comunale.

Abbiamo appena concluso una campagna elettorale basata sulla alternatività al centrosinistra e sulla compattezza della coalizione, e noi crediamo alla coerenza.

Questa situazione rischia di compromettere la nostra futura adesione alla coalizione quartese di centrodestra, perché siamo convinti che non si possa avere una faccia per ogni stagione. Sentendoci liberi dagli impegni morali del "tutti uniti contro le sinistre", dato che è dimostrato che si sia trattato solo di un comodo slogan elettorale, prendiamo coscienza del fatto che tocchi a noi garantire ai cittadini una seria e coerente alternativa al trasformismo della politica cittadina.

Studieremo tutte le soluzioni possibili, tra cui l'alleanza con le altre forze politiche che si oppongono alla situazione attuale, o l'affrontare le prossime elezioni comunali quartesi in solitaria.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere