(ASI) "Il pieno sostegno del Partito Democratico va all'Associazione dei familiari delle vittime ed al Comune di Bologna, che hanno riproposto oggi una serie di temi importanti, in particolare per aiutare a fare piena luce sui

mandanti delle stragi". Lo afferma Andrea De Maria, deputato PD, presente oggi a Bologna in rappresentanza della segreteria nazionale PD, in occasione della commemorazione della strage del 2 agosto.

"Il sottosegretario De Vincenti – prosegue De Maria – ha ribadito in modo chiaro l’impegno del Governo, con il pieno sostegno del PD, per portare a termine il percorso della legge sul reato di depistaggio, che io stesso ho firmato con gli altri colleghi del PD, e per rispondere alle altre sollecitazioni dell’Associazione dei familiari delle vittime.

Trovo perciò sgradevole che ci sia stato chi, come Alessandro Di Battista dei 5Stelle, abbia voluto fare di questa giornata l’occasione di una polemica politica. Di Battista forse non lo sa perché qui non l’avevamo mai visto, ma il 2 agosto a Bologna si dovrebbe venire non per fare polemica ma per stringersi uniti intorno ai familiari delle vittime e alla città di Bologna".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere