M5S: Un'altra Europa è possibile. Di Battista: "Schiavi del marco, via da nord Europa nazista"

(ASI) Si è svolto alla Camera il convegno organizzato dai deputati del M5S dal titolo "All'alba di una nuova Europa". Molti i temi e le problematiche affrontati, ma l'intervento che ha suscitato critiche dei partiti e consensi è stato l'attacco fatto all'euro, alla Germania ed alla Bce da parte del deputato Di Battista:

"Noi non stiamo nell'euro, stiamo nel marco sostanzialmente", qper cui occorre uscire dalla moneta unica, lontani dal "nazismo centrale nord europeo" che "produrrà sempre più schiavi", perché "vogliono colonizzare il sud Europa". Su questi argomenti Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 stelle non ha dubbi: " l'euro è una zavorra di cui l'Italia deve liberarsi al più presto, per non finire schiava del "nazismo" della Germania e della Bce".

Vi riportiamo parte del Convegno "All'alba di una nuova Europa" relativa all'intervento del Deputato Di Battista


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere