(ASI) Roma - Tredici centrali a carbone in Italia, tredici città soffocate dall'inquinamento, e non solo: è tutta l'Italia a soffrire per un'economia energetica impostata su questi giganti dell'inquinamento.

Numerose ricerche scientifiche lo dimostrano: il loro impatto è enorme sia sulla salute dei cittadini che per l'ambiente. Le evidenze scientifiche in tutto il mondo testimoniano un forte impatto sulla salute da parte della produzione di energia elettrica con il carbone. L'inquinamento atmosferico prodotto dalle centrali a carbone colpisce prevalentemente l'apparato respiratorio e il sistema cardiovascolare.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere