Garanzia Giovani. Figuccia (Fi): Ancora troppe criticità, subito programmazione per rendere operativo il servizio

(ASI) Sicilia - “Un progetto che sulla carta è straordinario, quel Garanzia giovani tanto sbandierato dai governi Crocetta, dedicato a siciliani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, ma che fatica ad essere messo stabilmente in moto.

Al di là della carta, infatti, rimane una serie di criticità che mette seriamente a rischio la qualità dello stesso servizio. Urge che il Ciapi di Priolo, ente al quale è stato appaltato il progetto, si faccia garante della buona riuscita di Garanzia giovani, superando disagi organizzativi notevoli, che ricadono ad oggi sugli operatori e che presto coinvolgeranno i fruitori del servizio, i giovani siciliani ai quali sono destinati tirocini, percorsi formativi, apprendistato e borse d’autoimpiego. I vertici del Ciapi si attivino dunque per agevolare gli operatori ad espletare un servizio quanto mai prezioso”, così l’on. Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars e coordinatore azzurro per la provincia di Palermo.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere