(ASI) Roma - “Siamo profondamente sconvolti dall'assalto lanciato ieri alla sede del settimanale Charlie Hebdo e riteniamo prioritario che la politica, ora, si adoperi immediatamente all'implementazione di misure volte ad elevare il livello di sicurezza anche in Italia".

Lo dichiarano i deputati M5S delle Commissioni Esteri e Affari Costituzionali, che aggiungono: "Consideriamo, tuttavia, alquanto ridicola la rincorsa alla visibilità intrapresa in queste ore dal ministro Angelino Alfano. Si presenta a radio e tv sventolando numeri approssimativi sulla presenza o il transito di presunti combattenti stranieri nel Paese. Un mero stimolo alla psicosi collettiva", chiosano i 5 Stelle. "E’ evidente che cerca la visibilità che le sue mediocri competenze non gli hanno concesso sino ad ora. Dubitiamo infatti fortemente che un ministro che in passato non si è dimostrato in grado di garantire la sicurezza durante una partita di calcio possa oggi coordinare un piano nazionale per far fronte al pericolo terrorismo. Intanto - concludono - lo attendiamo in aula per la sua informativa".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere