Co-mai: condanna attentato di Parigi, esprime condoglianze ai francesi ed aderisce alla manifestazione della Fnsi

(ASI) Ieri ed oggi la Co-mai tramite numerose interviste del suo presidente Foad Aodi con Tv, giornali , agenzie di Stampa, Radio ha ribadito la sua ferma condanna e la solidarietà ai francesi.

Nello stesso tempo Aodi invita a non generalizzare e non confondere il vero islam con questi atti terroristici che vanno proprio contro islam stesso e la convivenza pacifica dei musulmani in Italia ed in occidente.
Siamo molto preoccupati per i numerosi episodi di discriminazioni nei confronti dei cittadini arabi e musulmani che si stanno registrando in questi ore in Francia ,in Europa ed in Italia sia verbalmente che tramite internet.
Noi non dobbiamo abbassare la guardia ma non dobbiamo penalizzare il proficuo dialogo inter religioso ed interculturale che portiamo avanti da anni e non farci condizionare da chi guarda solo i suoi interessi politici e ne sta approffitando in questo momento tragico solo per fini elettorale.
la Co-mai insieme ad uniti per Unire aderisce e invita tutti a partecipare alla Manifestazione di solidarietà con le vittime e a difesa della libertà di espressione e di informazione indetta oggi 8 gennaio alle ore 18, a Roma, in Piazza Farnese. Fiaccolata di solidarietà organizzata dalla FNSI per le vittime dell'attentato terroristico nella redazione di Charlie Hebdo e a difesa della libertà di espressione e di informazione in Francia, in Europa ed ovunque nel mondo.
L'appuntamento è in piazza Farnese, davanti alla sede dell'Ambasciata di Francia.
Infine la Co-mai lancia il suo appello per una manifestazione nazionale con tutte le comunita' ,associazioni ,partiti politici di tutte le religioni per dire:  No al terrorismo! Si alla convivenza pacifica!


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere