(ASI) Dichiarazione di Filippo Taddei, responsabile Economia e Lavoro del Partito democratico. Il contratto di lavoro a tutele crescenti è la risposta per occupazione stabile e di qualità. I dati su occupazione e deflazione di oggi denunciano una difficoltà innanzitutto europea.

Di fronte a un problema che coinvolge la maggior parte dell'Eurozona, quello della disoccupazione crescente e dei prezzi calanti, è necessaria una risposta di politica economica europea. La risposta politica europea è però inefficace se non può contare su Paesi riformati che abbiano la capacità di cogliere l'opportunità della svolta europea. Questo è il senso della riforme economiche italiane e in particolare della riforma del mercato del lavoro: il nuovo contratto di lavoro a tutele crescenti, un assegno di disoccupazione più lungo e delle politiche attive efficaci sono quello che serve per tornare a creare lavoro stabile e di qualità. Di fronte agli ultimi dati sull'economia italiana ed europea la necessità di questi cambiamenti diventa ancora più urgente.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere