“L’ ‘urgente richiamo’ dell’ambasciatore italiano in India? Andava fatto anni fa. Ora servono azioni immediate e incisive”. Cosi’ dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri.

“Gli ultimi tre governi (calati dall’alto) non hanno mosso un dito per risolvere la situazione dei Maro’ Latorre e Girone, due ragazzi che potrebbero essere i nostri figli, ‘prigionieri’ di uno Stato che non e’ il loro e costretti a subire un processo ingiusto. L’attuale governo, che oggi mostra ‘i muscoli’ dopo l’ennesimo sopruso avvenuto ieri, lo fa tardivamente. Una mossa di questo tipo andava fatta immediatamente; ci si sarebbe dovuti imporre all’indomani del fallimento degli arbitrati internazionali (tra l’altro, mai veramente decollati). Questi continui rallentamenti nell’azione di governo e questa superficialita’ disarmante nell’affrontare una situazione cosi’ delicata, continua a far perdere sempre più credibilita’ all’Italia” conclude l’esponente azzurro.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere