(ASI) Roma – "Siamo di fronte ad un governo diimpostori che ha ingannato i nostri due marò. L'arbitrato internazionale non esiste; nonostante infatti le rassicurazioni dell’allora ministro degli Esteri Federica Mogherini (14 aprile), la procedura non é mai stata attivata.

Lo ha candidamente ammesso oggi il ministro Gentiloni, parlando di opzione sul tavolo". Così, i deputati M5S della Commissione Esteri, commentano leparole dei ministri Pinotti e Gentiloni, all'indomani della decisione presa dalla Corte Suprema indiana che ha respinto le istanze di Latorre e Girone per l'attenuazione delle proprie condizioni di libertà provvisoria. Una decisione che secondo i 5 Stelle "costituisce un'autentica vessazione nei confronti dei nostri due marò, e che palesa il fallimento del semestre Ue a guida Renzi. Il castello di bugie è crollato. Oggi, per l'Italia, è un giorno triste e buio", concludono i parlamentari.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere