(ASI) "Un Paese nel quale un cittadino sia impossibilitato ad esprimere una propria opinione su un esponente delle istituzioni, si tratti anche del Capo dello Stato, è un Paese illiberale.

La politica tutta ha il dovere di indignarsi per la condanna a sei mesi inflitta a Francesco Storace per vilipendio nei confronti del Presidente della Repubblica, così come il Parlamento deve intervenire da subito per la rimozione di un reato che non ha ragion d'essere. Il Pd la smetta di minare il percorso per il raggiungimento di un obiettivo obbligato di democrazia. Un intervento del presidente Napolitano in tal senso avrebbe certamente effetti positivi", così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia, a margine del meeting del movimento in corso nel catanese.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere