×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Felice Belisario, capogruppo in Senato per l'Idv, ricalcando le dichiarazioni della Corte dei Conti fatte durante l'inaugurazione del nuovo anno giudiziario, non si lascia sfuggire l'occasione di lanciare una dura critica al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

 

"Dopo le numerose sentenze sfavorevoli della Consulta, anche la Corte dei Conti boccia l'intero operato dei governi Berlusconi" - afferma Belisario - "La maggioranza è ormai del tutto isolata dal quadro istituzionale e va avanti solo a colpi di mano. Cosa farà adesso Berlusconi? Riformerà anche la Corte dei Conti? Piuttosto, lasci perdere e sia conseguente a questi risultati togliendo il disturbo. La Corte dei Conti - prosegue - ha detto chiaramente che questo esecutivo non sta varando provvedimenti anti corruzione, noi aggiungiamo anche che la maggioranza sta lavorando per aumentare le sacche di illegalità, per difendere corrotti e corruttori, le cricche e gli speculatori. La solenne bocciatura del ddl intercettazioni, prima ancora della sua approvazione, chiarisce che il governo vuole legare le mani agli organi inquirenti, mentre la condanna della legge Cirielli, che fa danni dal 2005, certifica la volontà di estinguere i processi prima della sentenza di condanna. Dal giudizio della Corte emerge il chiodo fisso di Berlusconi: ostacolare le indagini e bloccare i processi per farla franca". "Ma chi vorrebbe governare al di fuori delle regole democratiche casca male, fortunatamente - conclude Belisario - il nostro Paese gode ancora di sana e robusta Costituzione".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere