(ASI) “A proposito degli episodi a Tor Sapienza, oggi il Santo Padre ha dichiarato che non dobbiamo cedere allo scontro, ma dobbiamo favorire l'incontro. Può darsi che abbia ragione Lui, anche se personalmente ne dubito.
Ma se anche fosse così, perché gli immigrati irregolari hanno invaso Tor Sapienza e ogni angolo del Paese mentre in Vaticano non ne trovi uno neanche a cercarlo con il lanternino?”. Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, in tema di immigrazione e commentando le parole dette oggi da Papa Francesco durante l’Angelus quando ha ricordato le tensioni avvenute a Tor Sapienza.
“Mi piacerebbe avere una risposta dalla Santa Sede perché - spiega l’esponente della Lega Nord - diversamente, non potrei che ricordare il famoso detto: "fate quello che dico, ma non quel che faccio”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione