(ASI) «In un quadro politico regionale incerto come quello della Campania, ed esposto alla mutevolezza degli equilibri nazionali, le forze politiche impegnate nella nascita di una costituente di matrice popolare hanno l'esigenza di radicare la propria presenza, ancora potenziale, in forza di una autonoma capacità di riferimento dell'elettorato orfano di un centrodestra non più resuscitabile».

Lo dichiara il deputato Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale dell’Udc.

«Solo dopo questo sforzo, dall'esito non scontato – continua De Mita - va aperto un confronto pubblico con le altre forze politiche. Alla pubblica opinione va offerto un disegno chiaro di proposte, di rinnovamento radicale e poi di alleanze, tenendoci lontani dal rischio di dare l'idea di rincorrere intese condizionate dal barometro delle contingenze».

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere