(ASI) «E' ormai un gioco al massacro. Al massacro di chi, ogni giorno, e' chiamato a garantire l'ordine pubblico e la sicurezza delle nostre città.

I gravi episodi di queste settimane, da ultimo gli scontri a Bagnoli nel corso dei quali sono rimasti feriti decine di agenti, impongono al Governo una riflessione seria. Basta attacchi alle donne e agli uomini delle Forze dell'Ordine, basta con il silenzio assordante del Governo che è incapace di difendere i servitori dello Stato». E' quanto dichiarano Giorgia Meloni ed Edmondo Cirielli, di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.

«Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale chiede al Governo di venire a riferire in Aula per sapere cosa intende fare per tutelare adeguatamente gli appartenenti al comparto sicurezza-difesa. Quali misure intende predisporre, sia per i mezzi di protezione che per le modalità di intervento e soprattutto quali normative saranno adottate per punire i violenti nel corso delle manifestazioni pubbliche? Basta con gli spot e gli annunci. E' il momento dei fatti».

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere