(ASI) Roma - “Abbiamo abbandonato i lavori in commissione perché il Pd non ci può costringere a votare al buio gli emendamenti presentati dalle altre forze politiche sulla legge di Stabilità.

Si è trattato di un vero e proprio bavaglio, per cui ciappelleremo alla presidente Boldrini affinché prenda in considerazione questo grave caso, al fine di ripristinare il rispetto delle regole”.

Lo affermano i deputati del M5S in commissione Affari Sociali.

“Questa mattina gli emendamenti da mettere ai voti cisono stati consegnati solo dopo l’apertura dei lavori della commissione e, violando qualsiasi regola democratica, alla nostra richiesta di sospendere per una sola ora la seduta, al fine di valutarne il contenuto, il Pd ha opposto un secco rifiuto.

Il Presidente della commissione XII e la maggioranza si sonoassunti la grave responsabilità di andare avanti con la votazione sulla Stabilità , costringendo la principale forza d’opposizione a non partecipare. Si è trattato di una dimostrazione di arroganza che tramortisce lo spirito democratico delParlamento. Ci auguriamo che la presidente Boldrini risponda in modo adeguato al nostro sollecito”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere