(ASI) Roma  - "Qui alle Nazioni unite la notizia dell'assassinio dell'ostaggio francese ha avuto un'enorme ripercussione e c'è la consapevolezza generale che è necessario andare avanti.

La coalizione messa in campo dal presidente Obama mi sembra che vada nella direzione giusta perchè difende non una religione, non un paese, ma la civiltà e la coesistenza pacifica delle diversità".

Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, in collegamento telefonico dal Palazzo di Vetro di New York con Zapping su Radiouno.

"Oggi insieme al presidente Cicchitto e agli altri parlamentari abbiamo incontrato i rappresentanti di Mogadiscio che stanno portando avanti una sfida enorme nel contrasto al terrorismo e per la stabilità del Corno d'Africa. Assistiamo una impressionante escalation mondiale e ad una moltiplicazione delle centrali del terrore che vede non solo l'Isis, ma coinvolge anche Boko Haram in Nigeria ed Al Shabaab in Somalia su cui non deve calare il silenzio dell'occidente".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere