(ASI) "Una riforma che interessa tutti, che guarda con straordinaria attenzione al futuro", dichiara l'on. Antimo Cesaro, vicepresidente vicario del gruppo Scelta Civica alla Camera dei Deputati, in merito alla riforma "Buona Scuola".

"L'assunzione di ben 150 mila precari 'storici' entro settembre 2015 è un segnale forte, una spinta a superare situazioni bloccate da anni. Inoltre la nuova selezione degli insegnanti, che prevede dal 2016 il conferimento del ruolo solo attraverso concorso, e la formazione obbligatoria anche in itinere, consentirà di avere docenti qualificati e sempre aggiornati in grado di valorizzare merito e talento degli alunni" prosegue Cesaro.

 "Bene il riconoscimento della specificità della figura dell'insegnante di sostegno, valore aggiunto per garantire – su un piano di assoluta parità – l’apprendimento dell’alunno disabile e non più ‘scorciatoia’ per l’ingresso nel mondo della scuola.  Una scuola giovane e tecnologica, al passo con i tempi grazie all'utilizzo di tablet e strumenti informatici, coinvolgerà maggiormente i nostri ragazzi e consentirà loro di guardare con rinnovata fiducia al domani" conclude l'on. Antimo Cesaro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere