(ASI) Roma - "La decisione del Governo di demandare al Parlamento il varo di una legge che disciplini la fecondazione eterologa è pienamente condivisibile.

Occorre, ora, che le forze politiche contribuiscano ad adottare un testo di legge chiaro e preciso nella sua formulazione evitando dannose strumentalizzazioni della recente sentenza della Corte Costituzionale.” Lo afferma il Senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti.

“Pur essendo personalmente contrario alla fecondazione eterologa – prosegue Scilipoti –, sono consapevole che il Parlamento non possa non tenere in considerazione la pronuncia della Corte. Pertanto, occorre legiferare in tempi rapidi ed è giusto che lo facciano la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica dove sono rappresentate tutte le forze politiche e le diverse posizioni che in questi anni si sono sviluppate nel Paese su un tema tanto delicato.”

“Anche il Gruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, al quale chiedo di avviare una fase di confronto al suo interno, farà la sua parte e contribuirà in maniera significativa al varo di un dispositivo equilibrato e concretamente applicabile”, chiude Scilipoti.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere