(ASI) Napoli - In occasione dell’arrivo a Napoli di Matteo Renzi in programma per dopodomani, 14 agosto, il presidente della Ottava Municipalità Angelo Pisani rinnova al premier l’invito a visitare Scampia.

«Non gli chiediamo una toccata e fuga di Ferragosto – afferma Pisani – ma lo aspettiamo a settembre per un incontro assai meno fugace, che possa servire a mettere in campo interventi seri su economia, cultura e legalità dei nostri quartieri». Basta annunci arancioni e basta passerelle ferragostane: questo il motto di Pisani, cui si accompagna la precisa richiesta di una legge speciale per Scampia, come quella per Bagnoli, «e di una free tax area per mettere i nostri giovani in condizione di lavorare e vivere secondo nuove regole».
Il presidente della «Municipalità più strumentalizzata d’Italia» ringrazia inoltre Renzi «per aver messo a nudo lo scandalo Bagnoli, scandalo analogo – incalza Pisani – a quello di Scampia, dove si è andati avanti finora solo a colpi di bluff e speculazioni». «Ormai – conclude l’avvocato Pisani - su Napoli nord si tratta
di affrontare un problema nazionale, perché presto ci sarà da organizzare e gestire bene la nuova città metropolitana, di cui Scampia sarà l'epicentro geografico. E con una buona politica, proprio Napoli nord potrebbe esser il volano di sviluppo di tutto il golfo di Napoli, contribuendo a far crescere le potenzialità turistiche dell’intero Paese. Noi siamo pronti a fare la nostra parte».

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere