(ASI) Si terrà il 13 agosto a San Giovanni in Fiore (Cosenza) l’iniziativa di AssoTutela “Cinghiali e bavagli”, dibattito pubblico sull’arroganza del potere e sul coraggio di informare.

Del tema discuteranno, alle ore 18 presso il bar Modernissimo, il senatore M5S Nicola Morra, l’avvocato Domenico Monteleone e i giornalisti Luciano Regolo ed Emiliano Morrone. Sull’iniziativa nei giorni scorsi c’è stata una polemica con il Comune di San Giovanni in Fiore, amministrato da Antonio Barile, sindaco del Nuovo Centrodestra, che ha motivato il «no» alla chiusura del traffico sul posto con il fatto che «si tratta di un giorno prefestivo». AssoTutela ha annunciato un esposto alla procura della Repubblica per eventuale abuso di potere.
Al dibattito, moderato da Carlo Diana, Regolo parlerà del caso del quotidiano “L’Ora della Calabria” e degli sviluppi attuali, soffermandosi sulla difficoltà di fare informazione nella regione. Morra illustrerà la situazione politica in Calabria e ragionerà sulle prospettive, per i calabresi, in vista delle prossime regionali. Monteleone affronterà sul piano giuridico e polemico il rapporto tra potere e informazione, mentre Morrone racconterà fatti e protagonisti della legislatura regionale al termine.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere