(ASI) Roma -"Non possiamo rimanere indifferenti davanti al questo genocidio di cristiani e di altre minoranze religiose in Iraq. Siamo vicini al Kurdistan, dove continuano ad arrivare migliaia di profughi in fuga, e condividiamo l'azione militare degli Usa a loro supporto.

Crediamo che l'Italia debba fare qualcosa di concreto anche in termini di assistenza e di aiuti umanitari: oggi abbiamo sollecitato il Governo in questa direzione".

Lo ha dichiarato Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, al termine dell'audizione informale del Sottosegretario agli Affari esteri, Benedetto Della Vedova, sulla situazione in Iraq e sulle comunità cristiane irachene in fuga dagli estremisti islamici.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere