(ASI) Il dato sulla produzione industriale è il più positivo da parecchi mesi e segnala un aumento da giugno a maggio. Un’ottima notizia, specialmente se confrontata con il crollo degli ordinativi in Germania.

 

Èevidente che l’Europa deve interrogarsi su un problema che non riguarda i singoli Stati. Siamo di fronte ad una scelta: dobbiamo accompagnare la ripartenza industriale del Paese sostenendo la componente che è stata maggiormente penalizzata negli ultimi tempi: gli investimenti. Sappiamo che gli investimenti hanno bisogno di risposte chiare e definitive.

La politica economica che il governo realizza con il sostegno del Partito Democratico mette in campo le condizioni per cambiare in profondità e permanentemente i tarli strutturali dell’economia italiana: il fisco penalizzante verso il lavoro, la Pubblica Amministrazione inefficiente, il mercato del lavoro caratterizzato dal peggior dualismo. Solo così si tornerà a scommettere sull’Italia e sulle sue straordinarie potenzialità. Dichiarazione Filippo Taddei, responsabile Economia del Partito Democratico.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere