(ASI) “Il grado di non democraticità di questo governo sta toccando un livello spaventoso”. Così dichiara in una nota Francesco Aracri, senatore di Forza Italia.

“Il tema dell'elezione diretta del Presidente della Repubblica, come fortemente voluto dai colleghi di Forza Italia, e i conseguenti emendamenti presentati dal senatore Gasparri, sono stati dichiarati inammissibili dalla maggioranza e quindi non votabili” aggiunge Aracri. “L'unica cosa inammissibile, qui, è la decisione del Pd di Renzi che, oltre voler realizzare un Senato di nominati, continua a non dare ai cittadini la possibilità di eleggere il Capo dello Stato. La nostra proposta – continua il senatore – non mira a scardinare l'attuale forma di governo, bensì a garantire l'imparzialità. La prima Carica dello Stato deve essere super partes; se nominata da chi vince le elezioni rischia di prestarsi ai giochi di Palazzo e di bassa cucina politica”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere