(ASI) Ma di cosa parla Renzi. Toglie ai cittadini il Senato elettivo e la possibilità di scegliere i propri deputati. Ha aumentato il numero per la raccolta delle firme per i referendum abrogativi e aumentato il numero delle firme per le pdl popolari.

Ora ci racconta che chiederà comunque ai cittadini il gradimento della riforma con un referendum consultivo, peraltro neppure previsto dalla legge e al di fuori da quanto previsto dall'articolo 138. Ci stupiamo dell'assenza dei girotondi del Popolo Viola, dei difensori a oltranza della Costituzione che quando facemmo noi una riforma- quella sì degna di tale nome- fecero il finimondo. Renzi sta incarnando il peggior populismo e utilizza le istituzioni a suo uso e consumo". E' quanto dichiara il capogruppo di Fdi-An Fabio Rampelli a commento delle affermazion del presidente del Consiglio Matteo Renzi sul referendum confermativo.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere