(ASI) Roma - Sacchi di immondizia per ciascuno dei quartieri di Roma e foto delle più gravi situazioni di degrado della città.

Questa mattina alcuni cittadini e Consiglieri municipali del Nuovo Centrodestra si sono dati appuntamento in Campidoglio, per portare all'attenzione del Sindaco Marino un fatto senza precedenti: Roma sta affondando nei rifiuti.     

"Ad un anno da suo insediamento, il Sindaco non ha fatto nulla - lamentano i cittadini presenti - molti quartieri sono nel degrado più completo a causa della totale mancanza di attenzione da parte di Marino".        

"I cittadini vogliono risposte concrete non chiacchiere al vento", tuonano i Consiglieri municipali del Nuovo Centrodestra Stefano Erbaggi, Jessica De Napoli, Alessandra Consorti e Isabella Foglietta, il cui appello è sostenuto dal comunale Marco Pomarici.  

"Ad oggi, Roma non ha un piano rifiuti - aggiunge Roberta Angelilli, Coordinatrice del Lazio del Nuovo Centrodestra - a Marino chiediamo di risolvere questo problema che rappresenta la prima priorità per una città che, proprio in tema di rifiuti, rischia di incorrere in pesanti multe da parte dell'Unione Europea".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere