(ASI) “Una stortura da paese gravemente malato, da terzo mondo. Incentivare con bonus economici funzionari pubblici affinché compiano in modo aggressivo il proprio dovere, è un fatto di gravità inaudita.
Ancor più vergognoso è che a prevedere compensi extra sia l’Agenzia delle Entrate, che dovrebbe garantire ai contribuenti, a tutti i soggetti sottoposti a verifica, un atteggiamento equo e responsabile”, così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia. “I vertici dell’Agenzia delle Entrate, neo direttore Orlandi in primis, facciano chiarezza e rassicurino i cittadini sulla salubrità e sulla serietà dell’Ente e del sistema di verifica – prosegue Gibiino –. Gli ispettori non siano incentivati a mettere all’angolo i cittadini, con fare punitivo, ma pagati come da contratto per analizzare le singole situazioni e intervenire secondo le regole”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione