(ASI) Roma 23 luglio - “Dopo tanti ritardi e solleciti del M5Sfinalmente il governo sta per varare il decreto che modifica i criteri per l’utilizzo dell’otto per mille devoluto allo Stato, aggiungendo la categoria edilizia scolastica pubblica.

Un nuovo capitolo inserito grazie all’emendamento a prima firma del collega Francesco Cariello, presentato durante la legge di stabilità, e che ricalcava un provvedimento similare già presentato da Giuseppe Brescia durante il Dl Istruzione”.

Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle incommissione Cultura.

“Si tratta di una misura molto importante perché le nostre scuole hanno assoluto bisogno di un progetto complessivo diristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento antisismico e i fondi stanziati nel piano governativo sono certamente insufficienti a talescopo”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere