(ASI) “Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale ha votato a favore dell'arresto del deputato Giancarlo Galan non riscontrando il fumus persecutionis. Riteniamo che non vi debba essere differenza di trattamento tra lui e gli altri imputati dell'inchiesta, pur avendo espresso il nostro voto con sofferenza.
Siamo sicuri che Galan saprà dimostrare la sua innocenza. Avremmo preferito che gli fosse data la possibilità di essere ascoltato in aula e per questo avevamo chiesto che venisse individuata la pausa estiva come termine invalicabile per portare in aula l'autorizzazione all'arresto. Non sarebbe cambiato nulla. Purtroppo la morbosità della sinistra sulle vicende giudiziarie e la rincorsa al giustizialismo fine a se stesso ha impedito che si facesse questa scelta di buon senso". È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione