(ASI) Roma - In consiglio comunale il sindaco di Firenze stamattina ha tessuto le lodi del progetto sull’Alta velocità che dovrebbe sottoattraversare Firenze, promettendo un “rigorosissimo rispetto dell’ambiente e delle regole”. "Forse il sindaco Nardella non ricorda che il cantiere della Tav è lì fermo da 5 anni, e ha visto l’amministrazione Renzi
totalmente inerte - replica Alfonso Bonafede, deputato fiorentino del Movimento 5 Stelle - Ancora più grave è che il sindaco Nardella non sa di cosa parla, dato che l’Alta Velocità passa già da Firenze. Con un treno ogni mezz’ora".
Infatti Nardella aveva detto: “Nell'infrastruttura sono già stati spesi molti milioni di euro" e che, con l'Alta velocità ferroviaria "l'Italia passa da Firenze”.
“Se il sindaco - conclude Bonafede - non avesse fatto il salto della poltrona da Roma a Firenze, avrebbe fatto in tempo a memorizzare gli orari dei treni”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione