(ASI) Caro Gianni, ti ringrazio per la tua proposta e colgo l’occasione per dirti che il Partito Democratico ha già cominciato a confrontarsi sulla grave vicenda mediorientale. Ho avuto modo di intervenire a diverse feste dell’Unità su tutto il territorio nazionale e in molte di esse questo tema è stato oggetto di iniziative e momenti di riflessione.

E’ comunque sempre positiva un’ulteriore sollecitazione per tutto il partito a dibattere sul conflitto in Medio Oriente che dovrà essere centrale anche nelle feste che prenderanno il via nei prossimi giorni. A questo proposito ti anticipo che all’interno della Festa nazionale dell’Unità a Bologna saranno previsti spazi di discussione e sensibilizzazione sui conflitti internazionali, in particolare su quanto sta accadendo in Medio Oriente e a Gaza.

Il PD sostiene l’azione del governo e del ministro degli Esteri Federica Mogherini, impegnati a far sì che sia la politica, e non le armi, la via per giungere alla fine di questa gravissima crisi mediorientale. Dichiarazione Lorenzo Guerini, vicesegretario del Partito Democratico.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere