(ASI) Con l’approvazione del Consiglio dei ministri della legge delega sul Terzo settore si compie un passo decisivo e fondamentale per il riconoscimento della sua importanza per la crescita del Paese e del servizio che milioni di cittadini offrono per il miglioramento della nostra qualità sociale.

Un intervento a lungo atteso da migliaia di realtà, associazioni e imprese sociali, per la prima volta coinvolte in un’ampia consultazione che ha fornito contributi fondamentali per la redazione del testo. Tra le molte innovazioni introdotte, la riforma del servizio civile che diviene universale e strumento per la crescita civica e sociale di 100mila giovani italiani.

Ancora una volta, il Governo dimostra di rispondere alle promesse fatte, non con norme calate dall’alto ma con un metodo nuovo di coinvolgimento di tutte le realtà interessate.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere