(ASI) Roma  - “Oggi alla Camera entra in discussione la mozione dell'intergruppo per la Pace sul MUOS. La mozione va a definire l'incostituzionalità dei lavori eseguiti sino ad ora.

Ribadiamo con forza la volontà di dar voce ai cittadini siciliani che a tutt'oggi hanno subito, a loro insaputa, la costruzione di uno strumento militare potenzialmente dannoso per la loro salute e pericoloso in quanto obiettivo strategico realizzato in un sito d'interesse comunitario con un forte impatto ambientale”. Lo dichiarano i deputati siciliani e della commissione Difesa del MoVimento 5 Stelle, secondo cui “è inaccettabile che la ratifica dei trattati internazionali by-passi la volontà dei cittadini. A fronte di questa mozione - concludono - da oggi tutti i parlamentari della Repubblica Italiana avranno la responsabilità e l’onere di tutelare il popolo siciliano. Ci auguriamo che il dibattito politico viri in questa direzione e non nella salvaguardia degli interessi di Paesi esteri come gli Stati Uniti”.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere