(ASI) Spoleto (Pg):  il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli ha nominato i componenti  della giunta comunale per il mandato 2014-2019, sono stati rispettati i pronostici con qualche importante sorpresa.

 Il Vice Sindaco sarà Maria Elena Bececco, ingegnere dell'elettronica e docente di matematica e fisica presso il liceo scientifico "A.Volta" di Spoleto (come lo stesso sindaco), a lei sono state assegnate le deleghe per scuola, sanità, servizi sociali alla persona e pari opportunità. L'Avvocato Antonio Cappelletti é stato nominato Assessore con deleghe per urbanistica e pianificazione del territorio, edilizia privata ed edilizia pubblica, arredo urbano e valorizzazione centro storico. Assegnati ad Angelo Loretoni  invece gli assessorati per lavori pubblici, manutenzione del territorio , dei beni comunali e polizia mortuaria.

Vincenza Campagnani é assessore per l' ambiente, viabilità e traffico, trasporti e mobilità alternativa e sicurezza urbana.

Il Dottore Commercialista Agnese Pula ha ricevuto dal Sindaco le deleghe per Il bilancio e programmazione finanziaria, risorse finanziarie , patrimoniali e demaniali.

Gianmarco Profili é l'Assessore per le risorse umane del comune ed i rapporti con le società partecipate.

Infine lo  scenografo e premio Oscar Gianni Quaranta sarà il nuovo Assessore alla cultura.

Rimangono vacanti gli assessorati per il turismo , sport e sviluppo economico le cui deleghe rimangono ad interim nelle mani di Fabrizio Cardarelli.

Lunedì é convocato il primo consiglio comunale, i neo assessori Loretoni, Bececco e Profili già consiglieri si dovranno dimettere dall'incarico precedente,  al loro posto entreranno in consiglio i primi dei non eletti, probabilmente anche nell'opposizione ci sarà qualche rinuncia, solo al termine della seduta si conoscerà la nuova composizione dell'assemblea del Palazzo Comunale.

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia 

 

Foto: http://www.comunespoleto.gov.it

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere