(ASI) Roma. Dichiarazione Francesco Bonifazi, Tesoriere del Partito Democratico
Spiace molto che il Cdr de L’Unità imputi una ‘irresponsabilità’ al Partito Democratico in merito alla situazione economica della testata.
Come anche il comitato di redazione ha sottolineato, il PD detenendo lo 0,01% dell’azionariato de L’Unità, non aveva gli strumenti giuridici necessari per influenzare le scelte che negli anni sono state fatte da chi l’ha amministrata.
Nonostante ciò il PD si è tutt’altro che ‘chiamato fuori’, impegnandosi, fin da subito, per trovare le soluzioni migliori a tutela del giornale che consideriamo un patrimonio dell’informazione italiana, e delle professionalità che lavorano al suo interno.
Siamo ad un fase cruciale e non ci tiriamo indietro. L’impegno in questi giorni è di trovare una soluzione condivisa che consenta la sopravvivenza della testata e la tutela del lavoro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione