(ASI) “Mi auguro che la Camera possa tornare sulla pdl divorzio breve. Purtroppo ieri non sono stato in grado di intervenire in aula ed esprimere il mio dissenso.

Ma ritengo che non sia un bene per la famiglia equiparare le coppie con figli alle coppie senza figli.     I tempi del divorzio per coloro che hanno la responsabilità genitoriale devono essere necessariamente superiori. Se è vero che la Costituzione tutela la famiglia, una famiglia con bambini ha diritto a una tutela maggiore per le responsabilità morali e giuridiche che ha nei confronti dei figli. E da quel che ho potuto constatare, il dibattito che si è sviluppato attorno a questa differenziazione meriterebbe una diversa valutazione. Speriamo che il Senato corregga in tal senso la norma. Nel nostro partito ci sono sensibilità diverse su questo tema, ma sulla tutela dei minori siamo tutti concordi”. È quanto ha affermato il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere