(ASI) “Non pago del palese fallimento della missione ‘Mare Nostrum’ il governo decide di proseguire nella stessa direzione, spianando ulteriormente la strada ai traghettatori di clandestini, che senza preoccupazione alcuna rafforzano sempre più il loro deplorevole business”, così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore del movimento in Sicilia.

 

“Perseverare, per di più alla luce dei recenti drammatici avvenimenti di Lampedusa, è scelta da veri incoscienti – prosegue Gibiino –. Il ministro dell’Interno Alfano, il presidente del Consiglio Renzi, mettono a grave rischio la nostra Sicilia, l’intero Paese, che sarà sicura meta di nuovi copiosi sbarchi, se non di un vero e proprio esodo che non saremo in grado di contenere. Per fronteggiare l’emergenza serve ben altro, a partire da accordi diplomatici che mettano fuori gioco gli scafisti prima della partenza. Renzi segua l’esempio di Berlusconi, il ministro Alfano quello del predecessore Maroni. Non c’è più tempo da perdere”.  


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere