(ASI) La Cassazione torna ad interessarsi di condominio con una recente sentenza del 20 febbraio 2014, n. 820. In sintesi: l’assemblea condominiale aveva stabilito la possibilità di utilizzare il parcheggio comune con un sistema di turnazione.

Il condomino che avesse parcheggiato fuori dal suo turno, o senza averne diritto, avrebbe dovuto spostare la sua vettura o, in caso di rimozione forzata, pagare le spese del carro attrezzi.

Ma gli Ermellini sono contrari e ribadiscono il principio che, in àmbito condominiale, sono ammesse solo le sanzioni pecuniarie ma non il farsi giustizia da soli, neanche quando previsto dal regolamento. Lo sceriffo del palazzo dovrà aspettare tempi migliori!

Ilaria Delicati - Agenzia Stampa Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere