(ASI) Roma - "Aprire un centro di accoglienza a Settecamini è una scelta demenziale; il quartiere vive già una situazione difficile e la tensione sociale è alle stelle.

Ho contattato telefonicamente il prefetto Pecoraro per chiedergli di intervenire e per ribadirgli che la situazione rischia di degenerare in una rivolta popolare e che se così fosse, io sarò disposto a schierarmi in prima linea". Lo afferma in una nota l'eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio, candidato nel collegio centrale alle prossime elezioni europee. "Ieri sera insieme ai cittadini di Settecamini - prosegue Borghezio - abbiamo tentato di fare un sopralluogo all'interno della struttura, ma il custode ce l'ha impedito prendendoci tra l'altro a male parole. Questa sera io sarò nuovamente a Settecamini per dare il mio sostegno alla cittadinanza e per ribadire che contro questa scelta demenziale, che aumenterà il degrado del quartiere grazie alla presenza di questi sedicenti rifugiati e clandestini, sono pronto a fare le barricate".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere