416 ter: Picierno (Pd), Grillo irresponsabile, mafia non si combatte con parole in libertà

(ASI) Dichiarazione di Pina Picierno della segreteria del Partito Democratico, responsabile Legalità e Sud. Anche oggi da Beppe Grillo abbiamo ascoltato parole in libertà sulla lotta alla mafia e in particolare sull’approvazione della riforma del 416 ter. E anche oggi, purtroppo, abbiamo avuto la conferma che il leader del M5s o è un irresponsabile o non sa di cosa parla.

 

Le norme sul voto di scambio, così come approvate dalla Camera, sono state giudicate perfette dal procuratore nazionale Antimafia Roberti e da altri autorevoli magistrati, e hanno ricevuto pieno apprezzamento anche dall’associazione Libera, che aveva promosso un appello sottoscritto da centinaia di migliaia di cittadini.

Oltretutto, approvare rapidamente la riforma al Senato permetterebbe una sua immediata applicazione per le prossime elezioni a maggio. Continuare a sostenere tesi inqualificabili come fa Grillo è l’ennesima riprova che siamo di fronte a un personaggio strampalato, inaffidabile e soprattutto dannoso per il Paese.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere