(ASI) Perugia - “Un nuovo sopralluogo immediato per verificare lo stato dei terreni, mettere in sicurezza la zona scongiurando ulteriori dissesti, informare la cittadinanza su potenziali pericoli”. Non è rassicurante quanto dichiara Emanuele Prisco, capogruppo FdI a Palazzo dei Priori in merito alla possibilità di smottamenti nella zona di San Marco.
Stando al comunicato di Fratelli d'Italia diramato oggi il terreno sul quale sorge San Marco, già franato un anno fa, potrebbe aver risentito delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Secondo Prisco è necessario "programmare al più presto interventi risolutivi da un anno a questa parte ci si è limitati solo a recintare l’area.”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione