×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Non c'è uno scontro tra Governo e maggioranza ma un attacco della politica e di alcuni organi di informazione nei confronti di alcuni magistrati e in particolare della Boccassini". Così il segretario del Anm, Giuseppe Cascini, all'inaugarazione dell'anno giudiziario in Cassazione ha commentato gli avvenimenti che hanno sconvolto al politica italiana in questi ultimi giorni.

"E' barbarico, inaccettabile" -continua Cascini -"Contro i magistrati c'è un attacco da parte di chi non accetta i principi della democrazia"

Ritornando poi sul tema Boccassini e sulla fuga di notizie circa il procedimento disciplinare che la Pm milanese, che indaga sul caso Ruby, subì trent'anni fa, Cascini aggiunge:" Diamo tutta la nostra solidarietà a Ilda condannando fermamente la diffusione di notizie riservate; nonostante tutto continueremo a lavorare serenamente. Se il consigliere del Csm Matteo Brigandì (Lega)"- conclude il segretario- abbia passato queste informazioni a "Il Giornale", sarebbe l'ulteriore prova di un uso abusivo di poteri pubblici come strumento di lotta politica».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere